mercoledì 6 luglio 2011

Carta Straccia ritorna: nuova veste, altri mondi!


Carta straccia nasce nel 2009 come fanzine di cultura postuma completamente disimpegnata.
Se dovessi pensare al mio legame con la rivista, penso alla prima volta che l'ho tenuta tra le mani e la sfogliavo incuriosito. Penso a quando un bel dì ho conosciuto Fabio di Campli e Simone Angelini e con loro ho collaborato prima con articoli satirici, poi con dei racconti da un minuto l'uno. E' stata un'esprienza incredibile ed entusiasmante di stampa gratuita e con proposte davvero alternative.
Dal fumetto all'illustrazione, passando per i racconti e il disegno, un gruppo di persone riusciva a distribuirsi in diverse regioni italiane (Abruzzo, Lazio, Toscana, per dirne alcune) ed ha partecipato a numerosi eventi (segui il link vai a fondo pagina) come l'Internos a Teramo, Lanciano nel fumetto o il Cerrano Art Festival, senza contare l'appoggio della Galleria d'Arte D'Adamo e altri volenterosi che hanno ospitato della Carta Straccia nei propri locali.
Ringrazio tutte le persone che ci hanno seguito, che ci hanno supportato e letto fino ad ora.
Ma poi siamo cambiati.

Abbiamo deciso di alzare il tiro e mirare verso bersagli più lontani.
Perciò siamo rinati.
Ed ora eccoci qui, con nuove idee in testa e collaborazioni, nuovi prodotti editoriali.
Siamo Davide Gentile (scrittore), Fabio di Campli (grafico illustratore/disegnatore), Pietro Rulli (fumettista), Simone Angelini (grafico illustratore/fumettista), Marco Taddei (grafica/scrittura), Maximiliano Sanvitale (scrittore), Filippo Toriello (illustrazione/fumetto), Luca Di Cesare (grafica/disegno).
E quindi siamo tornati e la (vostra/nostra) nuova Carta Straccia riparte da qui.

Buona lettura!

M.S.

Nessun commento:

Posta un commento