Syncroniric

Copertina del romanzo Syncroniric

"In un presente-futuro oscuro e surreale, dove centrale è il tema del destino degli uomini, si intrecciano le vicende di quattro personaggi che vivono la loro vita tra il 1886 e il 2023.  Un folle innamorato, un cyborg in tutto simile a un umano, un vampiro solitario e un ligio seminarista agiscono in un mondo alterato da avvenimenti  che hanno modificato il corso della Storia e scoprono che il viaggio nel tempo potrebbe non essere una chimera."

Questo è il testo della quarta pagina di copertina di Syncroniric. Ovviamente non è tutto, non è neanche una sinossi: è la traccia di un'avventura oltre il tempo e lo spazio che comincia da qui, per proseguire in un secondo volume e terminare in una terza parte. Questo libro rappresenta per me l'inizio di un viaggio, quello nella scrittura, iniziato tempo fa e concretizzatosi per la prima volta in questo agile volumetto di duecento pagine.
Mi è capitato di presentare il romanzo in varie occasioni tra Francavilla, Pescara, Roseto, Giulianova e Teramo tra la metà del 2009 e la fine del 2010. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in queste occasioni, nonché tutti gli amici che mi hanno saputo consigliare nel momento giusto e nel modo giusto durante la lavorazione del libro.

1 commento: