mercoledì 7 maggio 2008

L'Amore - Mosaico dell'anima


Io sono Amore,
sorgo a primavera e mi nutro di serotonina, volti e sensazioni.
Sono la più importante di tutte le illusioni umane, vado e vengo quando mi pare.
Sono bellissimo e inafferrabile, tanto luminoso da accecare, tanto inspiegabile da rendere pazzo il saggio e saggio il pazzo.
Sono il Mistero e l'Assoluto, sono il piacere e il dolore.
Sono l'inevitabile e incontrollabile richiamo di Es, mio cugino.
Tutti si sottomettono in mio nome e lunghi tappeti rossi vengono srotolati al mio passaggio.
Odio mi è servo infedele, Vendetta è una parente catatonica e limitata, Follia è mia amica simile e diversa, Ira mi subentra quando abbandono i mortali rendendoli soli e vulnerabili.
Io sono Amore,il grande genitore ermafrodita di ogni sentimento.
Un qualunque mio eccesso in positivo o in negativo può tramutare il mite in assassino, il debole in forte, il crudele in amante premuroso.
Posso cambiare le vostre misere vite ad ogni mio capriccio e starnuto, di tutto questo mi glorio e vanto facendomi beffe di voi, miseri esseri di carne, sangue e lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento