sabato 14 novembre 2009

Leccando Rane Elettriche

Cari cybernauti.,
Era da tempo che non scrivevo, quasi un mese. Il lavoro, ahimè, porta via molto tempo ed è difficile esserci, parlarvi. Tuttavia, è con estremo orgoglio  che invito chiunque mi leggerà a partecipare a questo evento che noi di Carta Straccia stiamo organizzando da un mese. Il tema, cari miei, è il genere cyberpunk nelle arti: grafica, letteratura, musica e chi più ne ha più ne metta!
Eccovi la locandina virtuale dell’evento curata da Fabio di Campli e Simone Angelini:

Domenica 22 novembre 2009 alle ore 21.00

Orange Rock Cafè (Via N. Sauro, Pescara)

“Leccando Rane Elettriche” è una serata evento organizzata dalla fanzine culturale Carta Straccia e che avrà luogo Domenica 22 Novembre presso l’Orange Rock Cafè (Via N. Sauro, Pescara).
La serata ha come tema principale il Cyberpunk, corrente controculturale underground nata negli anni ’80 dalle fervide menti di William Gibson e Bruce Sterling, che ne ha scritto il manifesto poetico-politico “Manifesto della nuova fantascienza”.
Il Cyberpunk in definitiva tratta il rapporto dell’uomo con la tecnologia, il tutto con un approccio psichedelico e una forte connotazione politica e sociale. Questa corrente tocca vari campi d’interesse come il cinema (ricordiamo “Blade Runner” di Ridley Scott), la letteratura (ad esempio “Il cacciatore di androidi” di Philip K. Dick), il fumetto (il più conosciuto è “Akira” di Katsuhiro Otomo) e la musica (tra gli altri, il gruppo americano Nine Inch Nails).
La serata verrà sviluppata attraversi tre fasi: un dibattito divulgativo che avrà come relatori gli scrittori Maximiliano Sanvitale e Marco Taddei, la proiezione del film “Tetsuo” di Shinya Tsukamoto ed un DJ Set a tema curato dal gruppo “The Soundbusters”; il tutto sarà accompagnato daperformances artisticheinstallazionivideoproiezioni
ed esposizioni.

Vi attendiamo NUMEROSI!!!!

Maximiliano Sanvitale

Nessun commento:

Posta un commento